Dicono di noi - Autohome

DICONO DI NOI

Numerose sono le pubblicazioni che hanno visto protagonisti i prodotti Autohome.
Qui di seguito un collage di estratti giornalistici, report, osservazioni e apprezzamenti di alcuni utilizzatori che da anni usano le originali tende da tetto.

Eugenio Martignani
Top Wheels - Journalism & TV

AUTOHOME SENZA RIVALI

"Se indossi un tessuto "plastificato" il tuo corpo suda e fai la sauna anche se non piove. Mentre se indossi un tessuto di qualità, resti asciutto sia con il sole che con la pioggia. Le tende Autohome appartengono proprio a quest’ultima categoria di prodotti altamente tecnici specializzati."

MASSIMA FUNZIONALITÀ

"Resta pur sempre la Maggiolina la tenda più classica" "Tra la Maggiolina e la concorrenza c’è pero’ una bella differenza."

L'EVOLUZIONE DELLA GAMMA

"Oggi Autohome è indiscusso leader mondiale nella produzione di tende da tetto e vanta cinque diverse gamme di prodotto."

IL TESSUTO

"Non crediate che il tessuto sia la parte meno importante e che debba solo tenere l’aria o riparare dalla pioggia. Al contrario la qualità delle pareti laterali è fondamentale per rendere gradevole la vita dentro la tenda. Autohome sulla Maggiolina utilizza il Dralon di alta qualità prodotto dalla Bayer, perchè in 50 anni ha capito tante cose". Secondo i certificati delle prove, Maggiolina ha un tessuto con permeabilità all’aria pari a 53 mm/s., ovvero è traspirante.

"Faceva molto freddo nonostante fossimo perfettamente sigillati: finestre, porte e ogni apertura perfettamente chiusa, ma non abbiamo mai avuto problemi di umidità interna. È proprio vero: i tessuti sono traspiranti... Autohome Maggiolina è il miglior prodotto che consigliamo a tutti."
Honza Perclik - Raider

"Sono anni che lavoro nel settore tessile e ho sempre consigliato alla mia clientela di impiegare tessuti traspiranti nella produzione di tende da bivacco, a maggior ragione quando gli ambienti sono molto ridotti...
...il tessuto plastificato mal sopporta le tradizionali cuciture!."
Pozzi - Manager

"Nella mia Maggiolina non mi sento mai soffocare ...mi sento veramente in tenda e non in un forno microonde."
Stephan Hoffman - Reporter

Eugenio Martignani
Top Wheels - Journalism & TV

AUTOHOME VINCE...

Migliore qualità, progetto accurato e maggior abitabilità.
"Non c’è niente da fare. Solo l’esperienza ci insegna cosa sia giusto sbagliato, buono o non buono. Il resto sono chiacchiere che si sentono raccontare, da parte di persone più o meno competenti e a volte neppure in buona fede.
Così se volete acquistare una tenda da tetto ascoltate l’esperienza di chi ha viaggiato e le usa da tempo, e scoprirete che quelle prodotte da Autohome sono le più apprezzate, le più affidabili, le più comode e pratiche."

"Maggiolina o Columbus sono da anni le nostre compagne di viaggio: la sensazione di sicurezza che offre dormire sollevati da terra è impagabile."
Valerie Fontane

"Per fare un viaggio, come dice Nino Cirani (esploratore che ha attraversato in solitaria i continenti africano e americano) oltre ad una auto speciale ci vuole anche una tenda speciale. Io ho scelto Air-camping by Autohome."
Andrea Willer

"Non perdere tempo! l’unica tenda che va bene è Maggiolina. Comunque compera quello che vuoi. Ma fai attenzione che siano prodotti made by Autohome."
Giulio Ferri - Tour Leader

LA MIGLIOR GARANZIA È LA SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

La serietà di una azienda si vede quando qualcosa si rompe. Ma la vera qualità è non dover beneficiare della garanzia. Trovare dei difetti concreti nelle tende Autohome è veramente difficile.

L'ESTETICA NON BASTA, MEGLIO GUARDARE SOTTO IL GUSCIO

Sotto la fibra di vetro della Autohome c’è un valido sottotetto coibentato: è formato da un cuscino d’aria ottenuto grazie ad un pannello alveolare e a una mousse anticondensa. Il risultato è un miglior isolamento termico dal freddo come dal caldo, nonchè una migliore insonorizzazione in caso di pioggia.

SISTEMA DI APERTURA A CONFRONTO

La tenda Maggiolina ha fatto storia e il suo sistema di sollevamento a manovella, che comanda due viti senza fine collegate tra di loro, è semplicemente geniale. Lo attestano le oltre 160.000 unità prodotte e la soddisfazione dei clienti:

"Tutti parlano di vento pioggia, freddo e fanno mille considerazioni per nulla. Solamente Maggiolina a manovella è il top, sopratutto in caso di vento."
Yuri 61

"In Norvegia temevamo di patire il freddo e le forti raffiche di vento, ma la solidità della struttura non ci ha mai creato problemi. Con la manovella tiravamo il tessuto, fino ad ottenere pareti di cemento."
Rommy Carassi

"È da 20 anni che ho una vecchia Maggiolina e il tessuto è sempre perfetto...non si molla. Con la manovella riesco a mantenerlo sempre in tensione nonostante la vecchiaia. Sempre in forma! Ah ah ah! Buona Notte. Appena posso vi manderò belle foto."
Lory da Rimini




Maggiolina: cinquantant’anni e non li dimostra
Vanta il primo brevetto per tende sul tetto dell’auto. Da allora l’azienda italiana Autohome ha saputo ampliare la gamma e oggi è leader mondiale per la qualità dei suoi prodotti.

Una volta aperta la tenda è decisamente più solida.

Il parere del tester:

"La vera forza di queste tende sta tutta nell’idea originale: rispetto al primo modello del 1958, i materiali e la precisione delle finiture hanno raggiunto un livello di eccellenza, ma è il concetto rivoluzionario che ha fatto e fa ancora la differenza."
Chris Simons - Gran Bretagna

"Meno male che la Maggiolina si chiude in un attimo girando la manovella. Con una tenda a terra smontare il campo alla luce delle torce elettriche sarebbe stato un bel problema!"
Pierre Moreau

"Le tende da tetto a sollevamento verticale, come Maggiolina o Columbus, sono capolavori di tecnica, l’apertura è istantanea e la robustezza dei gusci conferisce grande sicurezza... io necessito di metà tetto libero, per cui preferisco Overland perchè più compatta da chiusa e mi lascia più spazio per gestire il carico sul tetto..."
Paul Farrel - photo-reporter

"...un viaggio molto duro e faticoso, e dormire comodi tutte le sere in un vero letto è stato di grande aiuto..."
Bruce Lincker

I nostri Hotel a cinque stelle... "Non parliamo degli Hotel che abbiamo trovato... che lasciavano alquanto desiderare in termini di comfort, pulizia etc. Ma delle tende Autohome (Air-Camping - Columbus - Overland) che si rivelano spesso il miglior compromesso per vivere queste avventure al massimo nel Comfort. Bene isolati da terra, robuste, resistenti al vento, veloci da aprire e chiudere, costruite con materiali di altissima qualità."

Nino Cirani
Top Wheels - Il raid automobilistico - Editoriale DOMUS

COME, DOVE E QUANDO

"...la soluzione che consiglio è di usare Air-Camping".
"...il massimo di sicurezza che si può pretendere facendo campeggio".
"...con le tende a terra è sempre uno "stress" dover far campo tutte le sere".

Tutte le tende Autohome sono curate nei mini dettagli, frutto dell’esperienza lunga cinquanta anni e dei consigli dei numerosi tester costantemente in viaggio per il mondo. L’importante, però è acquistare il prodotto giusto tra quelli disponibili sul mercato, e soprattutto sceglierlo di marca qualificata e di lunga esperienza.

AUTOHOME HI-TECH EN PLEIN AIR

Come da un atelier di alta moda, dalla Autohome escono sempre nuovi prodotti, tutti realizzati con i migliori materiali e con l’esperienza di oltre 50 anni di tende da tetto. Autohome ha risolto il problema della condensa utilizzando il tessuto Dralon della Bayer, traspirante all’aria ma impermeabile all’acqua. Si può dunque dormire perfettamente chiusi e riparati dalle intemperie pur con una ottima ossigenazione.

Come per qualsiasi articolo sportivo tecnico, anche per le tende da tetto sono l’esperienza e la qualita’ dei materiali a fare la differenza.

Metti un tetto alla tua avventura.
Un tetto di carbonio: è l' innovativa proposta della italiana Autohome, indiscussa leader mondiale nella realizzazione di tende da tetto per ogni tipo di auto.
La Columbus Carbon Fiber è il fiore all'occhiello della gamma.

AUTOHOME LE PRIME AL MONDO

Indiscusso punto di riferimento per professionisti d’avventura e amanti delle vacanze in libertà. "Autohome – allora come oggi – accompagna le imprese di chi ha fatto la storia. Perché Autohome è la storia della tenda..."

Il grande specialista del 4x4, noi parliamo del leader Europeo della tenda: Autohome. Questo marchio è il primo, l’originale, quello che ha creato le famose Columbus e Maggiolina.

Buona notte! Dalle nostre confortevoli mansarde.
"...svegliarsi ogni mattina in un punto diverso del vasto deserto. Uscire dalla tenda e trovarsi davanti allo splendore di un nuovo mattino: tendere le braccia, stirarsi nell’aria fredda e pura, riempirsi di luce e spazio, conoscere al risveglio, la straordinaria ebrezza di respirare solamente, di vivere solamente... Questa così ben descritta da Pierre Loti è la sensazione che si prova dopo un sonno confortevole che solo una tenda ben isolata dal freddo o dalla pioggia, ben costruita con materiali di grand qualità e comoda ti può dare, come appunto le tende Autohome..."

CAMERA CON VISTA

Un viaggio di venti giorni con 8 campi in deserto richiede un notevole spirito di adattamento e una attrezzatura adeguata per "non soffrire", dato che le notti invernali nel deserto del Sahara generalmente sono piuttosto fredde! Quindi piumoni, pantaloni imbottiti per le cene all'aria aperta ma poi bisogna dormire bene, riprendere le forze per affrontare la giornata successiva! Per fortuna eravamo quasi tutti attrezzati con le tende dell'Autohome.

ALGERIA

Non è solo Giustino (il compagno di avventura sul camion con Samuele) ad essere il privilegiato a dominare il deserto dall’alto, ma anche i fortunati possessori delle tende da tetto della Autohome. Infatti la mattina quando il sole ci dà la sveglia è un grande privilegio aprire la tenda e dominare dall’alto il deserto, ti sembra di essere ospite di un hotel a 5 stelle.

Il sito www.autohome-official.com utilizza i cookie (tecnici propri e di profilazione di terze parti) per garantirti una migliore esperienza di navigazione e per offrirti, quando sei online, accesso alle funzionalità offerte dai principali social network. Se selezioni "Continuare" o accedi a qualunque contenuto presente sul nostro sito senza definire le tue scelte, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e per negare il consenso ai cookie clicca qui

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi