Testimonial - Autohome

TESTED IN THE WORLD

L’esperienza di Autohome nel’Off-Road estremo nasce dalla competenza maturata sul campo.
Esploratori, reporter, fotografi e avventurieri hanno contribuito nell’arco degli ultimi cinquant’anni allo sviluppo di tende considerate come veri e propri articoli tecnici, supporto ineguagliabile per la loro praticità e flessibilità di utilizzo.
Qui di seguito solamente alcune delle testimonianze più significative.

30 ottobre 2017

Monica e Massimo – Sand overs

Andare non importa dove, lasciare tutto, partire per un nuovo viaggio!
Vi sono immagini che vorremmo fissare per l’eternità.
Istanti che si accordano con i nostri pensieri le nostre aspirazioni.
Maggiolina ci sarà sempre, indispensabile compagna ci accoglie e condivide la nostra idea di viaggiare!

5 dicembre 2016

Ylenia Colori

“Con le tende Autohome ogni viaggio diventa magico. Libertà di dormire sotto cieli stellati e in paesaggi incontaminati che nessuno ti da. Confortevoli e pratiche hanno cambiato il nostro modo di viaggiare e rimarranno nostre compagne di viaggio ancora per molto tempo.”

5 dicembre 2016

Oskars – Free 4×4 Style

“Quando partecipiamo agli Heavy Duty Trophy Raids, che durano più giorni, la stanchezza è inevitabile a fine giornata. Avere una tenda per dormire pronta in un minuto è incredibilmente utile. La nostra tenda Autohome AirTop può essere fissata ai roll cage, alle barre sul tetto e alle bagagliere, dandoci la possibilità di usare la tenda sui mezzi preparati per la spedizione, sui veicoli per i raid e anche su quelli per il tempo libero.”

5 dicembre 2016

Vanni Oddera

“C’è tanta gente infelice che tuttavia non prende l’iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l’animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l’avventura. La gioia di vivere deriva dall’incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell’avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso… per questo la mia tenda è la mia casa.”

5 dicembre 2016

Eros Togni

“Ringrazio Autohome Zifer Italia, per aver progettato e costruito la tenda da tetto, che è mia compagna di viaggio da diverso tempo nelle mie scorribande, nel continente Africano. E’ un rifugio sicuro, quando la sera stanco del viaggio, non vedi l’ora di buttarti a capofitto in un letto morbido e pulito senza il disagio della polvere e della sabbia.”

5 dicembre 2016

Giovanni Grassi

“Dopo anni di inattività, quest’anno ho ripreso la passione per i viaggi e, con un gruppo di amici, mi sono recato per un mese nella Russia Artica.
Durante le gelide notti russe ho sempre apprezzato la sicurezza ed il conforto dati dalla tenda da tetto Autohome che, aggiunta alla facilità di utilizzo e alla sua robustezza ne hanno fatta una perfetta “compagna” di viaggio.”

5 dicembre 2016

Franco Della Dora

” 40 anni fa i miei primi viaggi in Europa con l’Air Camping. Da allora ho provato molte tende da tetto, simili nell’aspetto, ma l’attuale Maggiolina Safari è di gran lunga superiore per qualità dei materiali e confort. Anche con vento a 70 km/h e sotto 0° nessun problema”

5 dicembre 2016

Danilo Tapiletti

Per oltre 25 anni ho fatto parte del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala di Milano. Ora ho sostituito i palcoscenici dei più famosi Teatri del mondo con le verdi praterie della Mongolia e di altri luoghi selvaggi del pianeta.
Grazie al comfort della “mia” tenda Columbus non sento la nostalgia di casa.

5 dicembre 2016

Giovanni Dondi

Fondatore del “Gruppo Sextant”, un gruppo privato di fuoristradisti attivo fin dal lontano 1974, Giovanni Dondi è stato protagonista di viaggi esplorativi in tutto il Sahara e nelle regioni più remote del Canada e della Russia.

5 dicembre 2016

Giuseppe Bonfanti

Sin da giovane ho sognato il viaggio; poi per lavoro ho passato periodi in Asia, Sud America, Africa, India e Pakistan.
La tenda Columbus è sempre la compagna delle mie avventure.

5 dicembre 2016

Nico e Markus

Appassionati autisti di Jeep

Nel 2011/2012 siamo stati in Marocco e lì è stato subito chiaro che la nostra scelta era quella giusta. Anche di notte, sotto zero, nel deserto, su piste gibbose, con vento e neve, non abbiamo mai avuto problemi con la nostra Maggiolina Extreme.

5 dicembre 2016

Mauro Camisasca

Milano-Mongolia tre mesi di viaggio, una sola notte in albergo.

“Dormire in tenda mi da un senso di libertà infinita, respiro tutto ciò che mi circonda, mi sento avvolgere dalla natura. La purezza dell’aria, il rumore dell’acqua di un ruscello, il soffio del vento……riesco a vedere le stelle anche ad occhi chiusi. Grazie alla praticità, il confort e la sicurezza della mia Columbus tutte queste emozioni me le posso godere al massimo”.

[www.davidecorsetti.com]
5 dicembre 2016

Giulio Dott. Meneghini – Gabriele Greco – Armando Romano – Andrea Calandri

Giulio Dott. Meneghini - chirurgo plastico / Gabriele Greco - motociclista e velista / Armando Romano - esperto viaggiatore / Andrea Calandri - esperto di telecomunicazioni e volo

Un viaggio ambizioso e fortemente voluto che grazie alle nostre Overland abbiamo concluso con successo. I Paesi attraversati: Italia, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Lituania, Lettonia, Russia, Mongolia, Cina, Tibet, Nepal, India, Pakkistan, Kigistan, Tajikistan, Uzbekistan, Iran, Turchia e Grecia.

[www.aborderlessworld.org]
5 dicembre 2016

Akis Temperidis e Vula Netu

Superstar travellers

La traversata dell’Africa da Atene a Cape Town: 20.280 km e 5 mesi con una Maggiolina Extreme Forest montata su un Land Rover Discovery 3. Un’esperienza stupenda!
Vedi anche il giro del mondo in 800 giorni.

[www.theworldoffroad.com]
5 dicembre 2016

Juerg, Angelica, Tom, Cornelia, Jean Pierre, Alexandre, Doris, Heidi, Jean Francois, Erich – Trans-Afrika

"Vi sono sogni nella vita per i quali bisogna combattere"

“Nove settimane attraverso l’Africa occidentale fino al Camerun proseguendo attraverso il Gabon, i due Congo, attraverso l’Angola in Namibia, per poi finire
al Capo di Buona Speranza in Sud Africa”.

[www.atw.ch]
5 dicembre 2016

Patrick Galibert

Fotografo professionista

Da circa 18 anni viaggiamo in 4×4 attraversando l’Africa ed altri continenti.
Per i nostri viaggi, 2 o 3 l’anno, la tenda Columbus è diventata un elemento importante per l’accampamento e ristoro notturno: il suo confort e la rapidità
di apertura per noi sono essenziali! Dopo molti anni di raid, i veicoli 4×4 sono cambiati ma non la tenda Columbus! La sua affidabilità è sempre al top!

5 dicembre 2016

Angy & Ale

Desartica Tour Operators

Con la nostra tenda, ovunque siamo, anche nell’immensità del deserto ci sentiamo sempre a casa nostra, nel nostro piccolo nido d’amore.
Il risveglio… respirare l’aria dell’alba… vivere il momento… questo ci fa sentire liberi di vivere la vita! Il nostro motto è “One life… Live it!”

[www.desartica.com]
5 dicembre 2016

Marco C. Stoppato

Vulcanologo, foto-giornalista professionista

Ho visitato quasi 80 paesi, fotografando e scrivendo di natura e viaggi. Poter contare sulla mia Maggiolina aumenta il mio senso di sicurezza e comfort. Non devo mai preoccuparmi dove dormire.

[www.vulcanoesplorazioni.org]
5 dicembre 2016

Enrico Stable

Avvocato

Hanno sopportato tempeste di sabbia, nubifragi, temperature da +60°C a –20°C senza accusare il ben che minimo problema. Con le tende Autohome non si avranno mai problemi.

[www.sable.it]
5 dicembre 2016

Tetsunori Sukenobu

Japanese Rally rider - Pharaon’s Rally 2010

Ammirare il cielo stellato del deserto dalla mia Autohome dopo una dura giornata in moto è impagabile!.

5 dicembre 2016

Robo Gabr’aoun

Tra i più conosciuti viaggiatori d’Africa, da anni percorre piste e deserti a nord ed a sud dell’equatore.

Utilizzatore dei prodotti Autohome dal 2005 è scrittore di successo e guida professionista per le agenzie locali Latitude24Safaris, African Expeditions, Nubian Sudan Tours ed ancora: Discovery Channel, British Museum, i francesi Clio, gli olandesi Wild Travels, e praticamente tutti gli operatori

5 dicembre 2016

Sonja Vietto Ramus

fotografa e giornalista per riviste di fuoristrada e squadre corse.

“L’Africa e i motori sono le mie passioni e il mio lavoro: dal 2000 viaggio nel nord del continente africano per fotografare auto e moto in gara nei più affascinanti deserti del mondo. Sempre con amici e rigorosamente su Toyota con tende Autohome, inseparabili compagne di avventura. “

[www.svrpress.it]
5 dicembre 2016

Carsten Averkamp

Project Manager - Lutz Rathmann - Lead Instructor

Tour leaders delle più importanti spedizioni e selezionatori di livello internazionale. Lo scopo di Land Rover Experience è di preparare gli appassionati di off-road a scoprire paesi lontani, fuori dai sentieri battuti e dalle solite trappole turistiche. La nostra flotta, dotata di tende Autohome, è la miglior garanzia per affrontare con successo qualunque impresa.

[www.landroverexperience.com]
5 dicembre 2016

Alessandro Beccaria

Viaggiare e poter conoscere i posti del pianeta più remoti e inaccessibili, dove la natura è ancora incontaminata e padrona, è sempre stato uno dei miei sogni: grazie ad Autohome si è potuto realizzare.

5 dicembre 2016

Susumu Sato e Yoshimi Sato

Con Maggiolina è sempre il momento di far parlare il cuore, di cercare l’avventura e la libertà in ogni angolo del Giappone. Ci piace viaggiare ogni weekend, ed il nostro veicolo è perfettamente attrezzato per sentirci sempre a casa. Un grazie agli inventori! Grazie Italia! Bye bye Italia!

5 dicembre 2016

Ralph Castelberg

Professionista dell'estremo

Professionista dello Snowboard Freeride (estremo) partecipa con grande successo a diverse competizioni sportive. Dal settembre del 2006 è un entusiasta possessore di una tenda Autohome. “….Sono molto contento di iniziare la gara dopo aver riposato bene – Maggiolina, quando sono in viaggio, è la mia casa”

[www.ralphcastelberg.ch]
5 dicembre 2016

Anna across Africa

Un uomo, una donna e una Land Rover: un anno in Africa visitando 26 paesi. “Siamo molto soddisfatti della nostra Columbus. E’ molto comoda ed è il miglior modo per viaggiare: grazie mille Autohome!”

5 dicembre 2016

Moni & Hagi Ehrismann

Svizzera

Appassionati ed esperti viaggiatori , organizzano spedizioni in gruppo. “…Consigliamo a tutti i nostri amici una vera Autohome! Solo cosi’ potete essere tranquilli. Buon viaggio e sogni d’oro!”

[www.mogis.ch]
5 dicembre 2016

Ken Iida, nella foto con Yiuchi Asai

Tokio

Appassionato di viaggi e avventura è responsabile commerciale di una importante azienda che opera nel settore. In sintesi è il personaggio che ha contribuito al successo di Autohome in tutto il Giappone. “…Per la qualità e l’affidabilità dimostrata consiglio a tutti i miei clienti gli originali prodotti Autohome Made in Italy”

5 dicembre 2016

The Great Escape

“Veicoli eccezionali guidati da persone eccezionali” cosi recitava Land Rover in una pubblicità. Patricia Fehr e German de Cordoba di Buenos Aires: una impresa attraverso le Americhe per scoprire le origini dell’identità Americana.

5 dicembre 2016

Silk Road

Jürg Solberger, Severin Bucher e il suo team, professionisti esperti di grandi viaggi d’avventura. Da occidente a oriente sulle orme di Marco Polo, per scoprire secoli di storia e di avvenimenti che hanno segnato il destino dei popoli.

[www.atw.ch]
5 dicembre 2016

Martin Mikulenčák

Ricognitore estremo - Membro della “Hummer Expedition Island” - Ghiacciaio del Vatnayokull (Islanda)

«È il più grande ghiacciaio d’Europa, grande quasi quanto la Corsica. In Islanda temevamo di patire il gelo e le forti raffiche di vento, ma il cappucio invernale e la solidità della strutttura non ci hanno mai creato problemi. Qui dormire in una tenda tradizionale, o con un’altra tenda da tetto non così affidabile, ci avrebbe sicuramente creato dei problemi».

[www.hummer.cz]
5 dicembre 2016

Jean Rimbaud

Photo-reporter- Lago Karakul (Xinjiang, Cina)

«È il il secondo lago più alto al mondo, a 3.600 metri sul livello del mare, circondato da montagne maestose (tutte oltre i 7.500 m) che rimangono coperte dalla neve per tutto l’anno. Il Karakul è un lago salato, dalle acque trasparenti che si colorano di verde e azzurro: poter vedere il tramonto comodamente affacciati dalla nostra Maggiolina è uno spettacolo veramente unico, che nessun albergo poteva offirci.»

[Download PDF (456 KB)]
5 dicembre 2016

Miky Fragapane – Desert Scorpion Team

Deserto dell’Akakus (Libia)

«La magia di questo angolo di deserto libico è impossibile da descrivere, deve essere provata. Le guglie di roccia si stagliano alte ed escono verticali dal mare di sabbia. Pensando a come vivevano qui 5 mila anni addietro, cacciando belve feroci ora scomparse, ci fa apprezzare ancor più la comodità della nostra Overland: una tenda praticamente indistruttibile.»

[www.desertscorpionteam.com]
5 dicembre 2016

Paul Dupin

Ayers Rock (Australia)

“Questa montagna sacra è davvero magica e incute timore. Gli aborigeni la chiamano Uluru. Questa notte ci accamperemo qui e domani partiremo presto quando sarà ancora buio. Meno male che la Maggiolina si chiude in un attimo girando la manovella. Con una tenda a terra smontare il campo alla luce delle torce elettriche sarebbe stato un bel problema!”

5 dicembre 2016

Il parere del Tester – Chris Simons

Gran Bretagna

“La vera forza di queste tende sta tutta nell’idea originale: rispetto al modello del 1958, i materiali e la precisione delle finiture hanno raggiunto un livello di eccellenza, ma è il concetto rivoluzionario che ha fatto e fa ancora la differenza. In conclusione, trovare difetti nelle tende Autohome è veramente difficile, considerando anche la vastità dei modelli, soluzioni e accessori di cui dispone.”

[Download PDF (365 KB)]
5 dicembre 2016

Valery Fontaine

Anatolia (Turchia)

“Maggiolina e Columbus sono da anni le nostre compagne di viaggio: la sensazione di sicurezza che offre dormire sollevati da terra è impagabile. Sono vere stanze da letto, dentro sono comodissima e le tasche laterali sono molto pratiche. Grazie alla loro altezza interna entrare nel sacco a pelo e cambiarsi la mattina è davvero facile. Anche in capo al mondo mi sembra sempre di essere a casa mia.”

[Download PDF (365 KB)]
5 dicembre 2016

Paul Farrel

Photo-reporter

“Le tende a sollevamento verticale, come Maggiolina o Columbus, sono capolavori di tecnica, l’apertura è istantanea e la robustezza dei gusci conferisce grande sicurezza. Però per lavoro mi trovo spesso a salire sul tetto dell’auto, per cercare la panoramica migliore, per questo motivo preferisco Overland. Da chiusa è molto compatta e anche da aperta mi lascia ampi spazi di manovra, visto che posso scegliere fra due modalità di posizionamento: davvero pratica”

[Download PDF (365 KB)]
5 dicembre 2016

Bruce Linker

Deserto del Gobi (Mongolia)

“Attraversare questo gigante è stata davvero una bella impresa. Un viaggio molto lungo e anche faticoso, e dormire comodi tutte le sere in un vero letto è stato di grande aiuto. Il campo si monta in un attimo, soprattutto si è sicuri e riparati dagli animali, grandi o piccoli”

[Download PDF (365 KB)]
5 dicembre 2016

Agostina Petragalli (reporter)- Edoardo Bauer (fotografo)

“Un viaggio emozionante, che ha visto coinvolti i nostri veicoli 4×4 dotati delle originali tende per il tetto auto: straordinari strumenti di viaggio.”

[www.sahara.it]
5 dicembre 2016

Giusy Concina

"Raid Middle East By Car"

Dopo 8500 Km fra piste, fuoristrada e deserti di Ungheria, Romania, Turchia, Siria, Israele, e Giordania, si è concluso ad Aqaba sulle sponde del Mar rosso, il “Middle East By Car” di Giusy Concina. La pilota, con la sua Columbus, ha attraversato stati che risentono di forti tensioni politiche e sociali, perciò il suo viaggio-avventura ha assunto in quest’occasione un particolare rilievo.

5 dicembre 2016

Paolo Francesco Brunello

avvocato - Photo Challenge 4x4

“Per fortuna eravamo attrezzati con le tende dell’Autohome posizionate sui tetti. Un sistema molto pratico e riparato per dormire anche in presenza di freddo intenso e vento. Molto robuste, sono una garanzia di confort e sicurezza e poi, la mattina al risveglio, si può godere dall’alto di una vista del deserto accarezzato dai primi raggi di sole; impagabile!”

[Download PDF (4 MB)]
5 dicembre 2016

Stefano Pesarelli e Francesca Guazzo

Imponenti scenari naturali, popoli, infinite savane e animali hanno caratterizzato la traversata Africana che è stata l’occasione, a Ilha de Mocambique, di una tesi di laurea in architettura per la tutela dei valori-storici ambientali.

[www.torinoilha.net]
5 dicembre 2016

Roberto Cattone

Tour leader

“In alcuni casi, rari e sempre supportati da valide ragioni, basta solo un nome per creare o far rivivere immagini, sensazioni ed emozioni. Autohome è uno di questi: scrigno di piccole e grandi avventure, di ricordi lontani e vicini, comodi e riposanti, sento il profumo della sabbia e il silenzio delle stelle.”

[www.latitudini.org]
5 dicembre 2016

Fulvio Icardi

Dirigente d'azienda

Nei suoi viaggi dimentica di essere un dirigente di azienda per trasformarsi, dopo le fatiche del giorno, nel ruolo di supporter del gruppo. Con Autohome ha partecipato ad entusiasmanti spedizioni.

[www.latitudini.org]
5 dicembre 2016

Roberto Pessione

Esperto globe-trotter è possessore di Columbus Safari: qui in Algeria nella primavera del 2008. A partire dall’inverno 95 si è aggiudicato la prestigiosa onorificenza di Primo Grande Ammiraglio del Team Latitudini.

[www.latitudini.org]
5 dicembre 2016

Bernd Woick

e la passione per l’Africa

Esperto di viaggi e maestro di sopravvivenza ha coinvolto l’intera famiglia per anni in svariati Tour per l’Africa. Da tempo Woick ha trasformato la passione per l’avventura in una vera professione.

[www.woick.de]
5 dicembre 2016

Stephan Wermuth

Photographer e Bilia (a sinistra)

“Dune alte come montagne di giorno e un tetto a 5 stelle la notte. Non sono geloso della mia Maggiolina se nella maggior parte dei casi è lei la star. Anzi; sono orgoglioso di sapere che le foto scattate hanno già ottenuto un posto d’onore. Le stesse foto, fra l’altro, sono anche sulle pareti di casa mia… Quando si è in capo al mondo non si sa mai che cosa ci aspetta. Perciò, è meglio essere ben attrezzati.”

5 dicembre 2016

Jean Claude Billau

Tour leader

“Utilizzo Maggiolina da 150 a quasi 200 volte all’anno- e questo dal 1996. Fino ad oggi ho totalizzato più di un milione di chilometri sempre sul tetto di diverse autovetture Land Rover che ho avuto da allora; si trova sull’autovettura in modo permanente 365 giorni all’anno. Mai nessun problema di gusci o di meccanismo di apertura. Consiglio a tutti i miei clienti l’utilizzo di questo tipo di tenda per i viaggi che organizzo; per ragioni di confort e di sicurezza, Maggiolina è il miglior equipaggiamento possibile.”

[www.nro-aventure.com]
5 dicembre 2016

Jean Pierre Steinhagen

Desert Live - Organizzazione viaggi

Ex pilota di rally ed esperto di deserti africani. “Appassionati dell’africa, siamo una squadra di istruttori che mette il proprio Know-how a disposizione per far scoprire i paesaggi del deserto. Ci sono ancora pochi luoghi in cui non siamo arrivati, ma grazie ad Autohome ce ne saranno ancora meno.”

[www.desertlive.net]
5 dicembre 2016

Desert Scorpion

Il team vincitore

Dalla dune Sahariane ai deserti australiani, dai geyser islandesi alle vette dell’Himalaya: gli “scorpioni” sono tra i gruppi più attivi all’estero. Presenti come supporto tecnico ad importanti competizioni mondiali, come il Rain Forest Challenge Malese, hanno in calendario sei viaggi Sahariani e diversi appuntamenti nel mondo.

[www.desertscorpionteam.com]
5 dicembre 2016

Fritz Bez

Esperto viaggiatore

“Non abbandonare mai la strada vecchia per prenderne una nuova”. ….chi vuole arrivare in capo al mondo sa che non lo attendono soltanto autostrade, ma tante piste sterrate, impenetrabili foreste, paesaggi sabbiosi e solchi antichi. Per essere di casa in tutto il mondo Autohome è una grande sicurezza.

5 dicembre 2016

Sergi Garcia

Tour leader

“Il nostro obiettivo non è solo viaggiare ma conoscere ed interagire con diversi popoli e culture che incontriamo nel nostro cammino offrendo sempre il nostro aiuto e collaborazione a chi ne ha bisogno.”

[africa.kdjoteros.com]
5 dicembre 2016

Ronny Stavsholt [Norway]

Enthusiastic raider

“Serate fantastiche che rimangono scolpite nel cuore. A volte esagero un po’, ma quando sono in capo al mondo è solamente una manovella che mi può salvare: Maggiolina è la mia compagna fedele. Io la amo tanto!.

5 dicembre 2016

Diego Assandri e Luca Oddera – JAMBO

Ti interessa attraversare l’Africa in macchina… Dammi un po’ di tempo, ci devo pensare…

Dall’incontro tra il fotografo Diego Assandri ed il filosofo Luca Oddera nasce la spedizione Down the Africa (la TransAfrica dell’Ovest). Da Tangeri a Cape Town, 25.000 km attraverso tutto il continente nero per portare aiuti umanitari in Congo R.D. tramite l’Associazione Amici per l’Africa. “Houston abbiamo un problema: qui i bambini non sono mai stati sulla luna.”

[www.amiciperafrica.com]
5 dicembre 2016

Richard Rennard, Claudine Donnat e il figlio Franck

I genitori sono dei veri fanatici di 4×4, appartengono alla famiglia dei Sahariani e attraversano regolarmente il Mediterraneo. Commercianti d’auto, raiders, appassionati di moto trial, organizzatori, meccanici, copilota nel caso di Claudine, sanno tutto di 4×4 da quando il fuoristrada è apparso in Francia negli anni 80. Franck, uno dei figli, li ha raggiunti, dando dinamismo alla società e sviluppando l’attività di preparazione.

[Download PDF (962 KB)]
5 dicembre 2016

Edo Bauer

www.nikonclub.it

“Amo il semplice, duro lavoro nella semplicità del campo, sia quando la notte è chiara sia quando la tempesta di sabbia infuria e morde la pelle. Il deserto è terribile e spietato, ma chi lo ha conosciuto è costretto a ritornarci.”
“Di lavoro scrivo e fotografo le moto in Africa, di passione scrivo e fotografo l’Africa. Il deserto è quasi sempre la mèta dei miei viaggi, la tenda sul tetto della Toyota è il mio ‘villaggio all inclusive’.” 
[ www.edobauer.it ]

[www.nikonclub.it]
5 dicembre 2016

Jiri Chramosil

WOLKSWAGEN TOUAREG - CLUB

Istruttore e tester Internazionale organizza spedizioni nel mondo.
“Il sole brucia, la sabbia si solleva in polveroni vorticosi, fa cosi’ caldo che il cielo si confonde tremolando con il deserto. Ancora pochi chilometri e sei arrivato a destinazione . In realtà non c’è una meta precisa, ma ciò che conta è che con Maggiolina arrivi sempre a casa, ovunque ti trovi. Maggiolina: qualità e look perfetto.”

[www.expedice4x4.cz]
5 dicembre 2016

Knut Espegard

Distributore del Nord Europa di articoli sportivi e da camping organizza spedizioni alla portata di tutti

“…je ne sais pas vous, mais moi je préfère Maggiolina. C’est un accessoire fondamental qui me permet de préparer mon campement quelles que soient les conditions atmosphériques. Et, lorsque le vent souffle fort, Maggiolina montre toujours ses caractéristiques les meilleures: rien ne lui fait peur. Merci Autohome.”

[www.campingsport.no]
5 dicembre 2016

Ottavio Zirilli

Tour leader e reporter

“Immagini e sensazioni straordinarie: dagli sguardi dei bambini nelle scuole dei deserti, allo stridio della sabbia fra i denti”. La tenda da tetto è davvero capace di fare la differenza. In un lungo raid toglie lo stress del campo e permette di godersi il tramonto sino all’ultimo. E poi, là in alto, è tutto un altro dormire. L’importante, però, è avere la marca giusta: Autohome!.”

5 dicembre 2016

Alessandro Centofanti e Paolo Pasquato

Tour Operator Pangea Crossing

“I nostri viaggi sono mirati a far conoscere nel modo più giusto e naturale le bellezze e le culture dei paesi che visiteremo, sempre a stretto contatto con natura e storia, spostandosi senza stress, in totale sicurezza e con un po’ di avventura.”

[www.pangeacrossing.com]
5 dicembre 2016

Martina Pullin

Buona notte dalle nostre confortevoli "mansarde"

“…svegliarsi ogni mattina in un punto diverso del deserto. Uscire dalla tenda e trovarsi davanti allo splendore di un nuovo mattino: tendere le braccia, stirarsi nell’aria fredda e pura; riempirsi di luce e di spazio; conoscere, al risveglio, la straordinaria ebbrezza di respirare solamente, di vivere solamente…”
Questa così ben descritta da Pierre Loti è la sensazione che si prova dopo un sonno confortevole che solo una tenda ben concepita può garantire.

2 dicembre 2016

Akis Temperidis e Vula Netu

La traversata dell’Africa da Atene a Cape Town: 20.280 km e 5 mesi con una Maggiolina Extreme Forest montata su un Land Rover Discovery 3. Un’esperienza stupenda!
Vedi anche il giro del mondo in 800 giorni.

[www.theworldoffroad.com]
[Download PDF (3 MB)]
2 dicembre 2016

Raffaele Rossetti

Esperto di auto da rally

“Sulle Strade del mondo: viaggiare, Land Rover, tenda e fornelli. Organizzo per me e per amici viaggi preferibilmente al Nord. Nel mio garage, pronte all’uso, ho 2 tipi di tende: Overcamp e Maggiolina.”
“…pioggia, acqua, vento, tempesta e ancora pioggia… Con le nostre tende tutto ugualmente bellissimo, ma con qualcosa in più: il sole a mezzanotte nel cuore.”

[www.stradedelmondo.blogspot.com]
2 dicembre 2016

Simone Tortini

Architetto di professione con la passione per la montagna

“Mi sentivo in dovere di fare i complimenti ad Autohome. Ho acquistato un Airlander e 2 giorni nell’umidità di un bosco, mi hanno fatto apprezzare la perfezione della mia futura casa dei fine settimana e delle vacanze in giro per le Alpi.”

2 dicembre 2016

Sonia e Hans Peter (Wetzikon- CH)

Fans di Autohome

“Dal 1997 le tende da tetto Autohome sono le nostre camere da letto più affidabili. In qualsiasi condizione atmosferica abbiamo sempre un fantastico e comodo letto pronto in un paio di minuti.”

[www.procamp.ch]
2 dicembre 2016

Enrico Caruso e Lucia Tincani

Enthusiastic travellers

“Sopra una gola con vista panoramica sul ghiacciaio o davanti ad un alce da quattro quintali e mezzo vicino ad un torrente, ci sono sempre tanti buoni motivi per sostare. L’importante è avere Maggiolina. Il prodotto giusto per ogni situazione. Cari saluti a tutti.”

2 dicembre 2016

Honza Perclìk

Enthusiast raider

“…faceva molto freddo e nonostante fossimo perfettamente sigillati: finestre, porte e ogni apertura perfettamente chiusa, non abbiamo avuto alcun problema di umidità. È proprio vero: i tessuti della tenda sono come i ns. giubbotti, perfettamente traspiranti. Maggiolina è per noi il miglior prodotto che consigliamo a tutti! Bye Bye.”

2 dicembre 2016

Mìla Janàcek

HUMMER EXPEDITION

“Attraverso l’atlantico su una barca di legno con testa di drago… Oltre mille anni fa, per lanciarsi in un’avventura simile, ci voleva un’invincibile spinta interiore. Oggi la spinta giusta per affrontare i lunghi tragitti, il vento, il freddo e l’acqua nel nord è quella trasmessa dall’affidabile Maggiolina, la nostra sicurezza sotto ogni latitudine.”

2 dicembre 2016

Gaetano Barbagallo

Sostenitore dell’Organizzazione Umanitaria Bambini nel Deserto

Le 25 Septembre 2000 la première expédition de BnD vers le Maroc a débuté; un seul véhicule, deux personnes, une charge énorme et très peu de certitudes. Cela a été un grand succès surtout en termes humains et beaucoup d’autres expéditions ont suivies la première. En très peu d’années, nous avons réussi à arriver dans beaucoup de pays: parfois en portant une petite quantité de boîtes de médicaments, de stylos ou de cahiers, mais toujours directement dans les mains de ceux qui en ont besoin.

[www.bambinineldeserto.org]
2 dicembre 2016

Any Soares di Capoverde e Daniele Benzi di Milano

Islanda

“Il nostro team è composto da grafici e fotografi appassionati del nostro lavoro che con la giusta dose di creatività e curiosità ci spinge a scoprire sempre nuove strade. Le forze magiche che pervadono il regno delle leggende nordiche sembrano aver ispirato il nostro viaggio fino a dove appare l’ultimo raggio di sole. Fantastico!”

[www.dgfgrafica.it]
2 dicembre 2016

Motta Gianfranco

Maradah/Libia

Raider d’esperienza possiede Maggiolina da circa 15 anni
“Un posto fantastico ai confini con l’Algeria. Guglie e meravigliosi pinnacoli di arenaria dove è facilissimo perdersi. Passaggi molto stretti, con sabbia sofficissima.
Uno spettacolo da non perdere. Qualsiasi cosa che si muove sulla sabbia mi da fastidio: con Maggiolina ho risolto il mio problema.” 

2 dicembre 2016

Pierluigi Rizzato

Wildlife Photographer

“Fotografo da oltre vent’anni, si dedica con particolare passione e impegno alla fotografia naturalistica.Con le sue fotografie ha ottenuto più di 180 premi in ambito internazionale, vincendo concorsi in Argentina, Austria, Belgio, Canada, Cina, Croazia, Germania, Gran Bretagna, India, Indonesia, Olanda, Repubblica di San Marino, Scozia, Singapore, Usa, Vietnam. Tra tutti, spicca il 1° posto assoluto (Grand Prix) al Trierenberg Austrian Super Circuit, il più importante concorso mondiale.”

[www.pierluigirizzato.com]
2 dicembre 2016

Robo Gabr’ Aoun

Esperto per safari nel deserto: Marocco, Libia, Tunisia, Namibia, Sudan, Mali, Niger, Algeria

Esperto per safari nel deserto: Marocco, Libia, Tunisia, Namibia, Sudan, Mali, Niger, Algeria
“Il mio “mal d’Africa” è la lontananza forzata da quelle terre, la quotidianità che m’impedisce di viverle nei modi e nei tempi in cui la mia anima vorrebbe farlo. Le tonalità dell’ocra che incendiano quegli orizzonti sono divenute i colori del mio spirito, ed è con essi che dipingo il mio giorno.” 

2 dicembre 2016

Simonetta Galassi

Dirigente

“Ed allora alla fine torniamo, altre dune ci aspettano a casa non si sa quanto alte saranno… e comunque la cosa importante è tornare di nuovo…”

[www.photochallenge.it]
2 dicembre 2016

Claudio Chiodi

Tour leader - Safari Service

“Salve a tutti e benvenuti nel mio team, una squadra che si dedica al deserto del Sahara, alle sue sabbie e ai suoi visitatori. Venite con noi! Buona sabbia a tutti!” 

[www.safariservice.com]
2 dicembre 2016

Doris Sollberger

China

“Doris Sollberger compie viaggi in Africa, Asia , America e Mexico con il marito dal 1986. Madre di quattro bimbi, in questi viaggi dorme in tende da tetto AUTOHOME. In quanto organizzatrice e titolare di ATW.CH non solo è la responsabile dei bimbi, ma guida in prima persona la sua Landcruiser e si prende cura di tutto il gruppo. “

2 dicembre 2016

Samuele Luisetto e Sandro Seber

Samuele Luisetto - meccanico di Photochallenge 4x4 e Sandro Seber - vincitori del trofeo Photochallenge 4x4 2009

Nos hôtels cinq étoiles! Nous ne parlons pas des hôtels que nous avons trouvé en Algérie qui lassaient à désirer en termes de confort, de nettoyage, etc. mais des tentes AUTOHOME qui se révèlent toujours le compromis le meilleur pour vivre ces aventures dans le maximum du confort. De véritables hôtels cinq étoiles!

[www.photochallenge.it]
2 dicembre 2016

Michele Rota

Esperto progettista e designer nel settore metallurgico, ha trasformato la passione per l’avventura in una vera professione

“L’estetica è solamente uno degli aspetti che prendo in considerazione nelle mie scelte”.

[www.cos-met.it]
2 dicembre 2016

Elvio Grasselli

Enthusiastic Raider

Nel deserto a volte è difficile trovare una via d’uscita, e quando capita, magari dopo ore, si arriva sfiniti al campo. Seduti sopra una duna per ritrovare se stessi, ripercorrendo con la mente varie tappe della propria esistenza. A trasformare questo limite basta una notte stellata, una tenda e un fuoco, immersi nel grande mare di sabbia.

2 dicembre 2016

Tupputi Pietro

Tour Leader

Pilota, meccanico, soccorritore …..ho fatto dell’avventura un lavoro, costantemente in viaggio tra Nord Africa, Europa e America. Sempre attento ai dettagli e alle aspettative dei clienti, per permettere a tutti di appropriarsi del sogno che è Viaggiare. Ringrazio gli amici di Autohome per questo spazio e per i loro splendidi prodotti, attori protagonisti che interpretano l’essenza dell’avventura!

2 dicembre 2016

Miko

Traveller

Desidero ringraziare tutti. Con Maggiolina ho trascorso notti memorabili e chissà quante altre ancora seguiranno. Maggiolina la uso del Circolo Polare Artico sino ad oltre il Tropico del Cancro. Questo sistema di viaggiare mi fa sentire fiero di possedere l’originale prodotto ed il mio pensiero va all’inventore e a chi sa rinnovare e spargere il seme Autohome nel mondo.

2 dicembre 2016

Francesca Venturi e Mirco Gadda

La Ferrara – Ulan Bator parla di Emozioni: ventitremila km e quarantacinque giorni attraverso l’ Asia centrale per produrre un documentario. Con la Maggiolina Safari era un sollievo non dover gonfiare nessun materassino, o piantare picchetti: semplicemente qualche giro di manovella et voilà il letto pronto! Maggiolina: comoda, pratica e confortevole!! Sarà per sempre la nostra inseparabile compagna di viaggio! GRAZIE AUTOHOME

2 dicembre 2016

Davide Prioglio

Veterinario

Guardare non é sufficiente, occorre guardare con occhi che vogliono vedere e che credono in quello che vedono: la Maggiolina è uno spettacolo!!!

Il sito www.autohome-official.com utilizza i cookie (tecnici propri e di profilazione di terze parti) per garantirti una migliore esperienza di navigazione e per offrirti, quando sei online, accesso alle funzionalità offerte dai principali social network. Se selezioni "Continuare" o accedi a qualunque contenuto presente sul nostro sito senza definire le tue scelte, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e per negare il consenso ai cookie clicca qui

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi