High Performance - Autohome Official

High Performance

Slide Slide Autohome Dachzelt - Roof Top Tents Airlander materials Slide Autohome Dachzelt - Roof Top Tents made in Italy Slide Autohome Dachzelt - Roof Top Tents Quality and Safety

HIGH PROFILE

Guarda il video HIGH PROFILE

LA FUNZIONALITÀ CON DESIGN E BUON GUSTO

Quando le tende da tetto sono chiuse in viaggio, un elemento significativo sono le cover.
Le originali cover Autohome sono impeccabili, non manifestano problemi di forma anomala e irregolare, come invece si manifesta nelle tende lowcost. I difetti sono resi ancora più evidenti quando tali cover vanno a coprire la scala che non è integrata nella sagoma.
Una robusta copertura è indispensabile per salvaguardare la struttura della tenda e gli elementi che la compongono, compresa la scala, che è bene stia anch’essa “in sagoma”.
La qualità superiore della produzione Autohome si nota e si distingue anche in un elemento come la cover:
1. E' importante che la cover sia di facile collocazione e rimozione.
2. Tutte le cover Autohome calzano perfettamente la tenda, creando la proverbiale forma a parallelepipedo regolare: una peculiarità invariata dal 1958, divenuta una vera e propria “forma iconica”, che identifica a colpo d’occhio il prodotto originale.
3. L’accuratezza delle cover Autohome si nota perfino nella scelta di come fissarla alla struttura della tenda: un tirante elastico agisce lungo tutto il perimetro della tenda. Sono così evitate inaffidabili zip di chiusura che male sopportano l’usura del tempo e potrebbero incepparsi in caso di sabbia, fogliame ed altri materiali con i quali la copertura potrebbe entrare in contatto.


ANTI-WIND

Guarda il video ANTI-WIND

LA FUNZIONALITÀ SENZA CADERE IN ERRORE

Il vento è un’energia naturale tanto affascinante, quanto potenzialmente pericolosa… ma per chi ama i viaggi in libertà è importante attuare delle specifiche accortezze “Anti-Wind”. Soprattutto se si utilizza una tenda da tetto.
Una tenda posta a 2 metri da terra, deve infatti necessariamente essere progettata per resistere all’azione del vento, anche di notevole intensità:
- NO a gronde pronunciate e pensiline fuori sagoma. Questi elementi gravano sulle aperture di porte e finestre. All’apparenza possono sembrare elementi protettivi, ma in realtà sono componenti che generano turbolenze, rumorosità e quindi... notti insonni! - NO a doppi teli posticci sul tetto. Si viene infatti a creare un “effetto vela” che solleva e spinge i tessuti, causando spesso rotture o lacerazioni in corrispondenza delle borchie e dei punti di aggancio. - NO effetto “Palla”, sempre prodotto dal vento, che gonfia i tessuti creando turbolenza e rende instabile il soggiorno in tenda. Il “ball effect” è ancora più pronunciato nel caso di tende con tessuti leggeri e non strutturati. . È necessario che il tetto sia solidale alle pareti, dunque una tenda costituita da un “corpo unico”, senza teli posticci ed elementi a sbalzo che possono soffrire il vento e pregiudicarne la stabilità.
Autohome ha sempre tenuto conto anche delle problematiche legate al vento, progettando le finestre integrate alle pareti, senza strutture sporgenti. Queste non soffrono assolutamente il vento e inoltre sono facilmente manovrabili dall’interno, come le tapparelle di casa.
Alla qualità “Anti-Wind” delle tende Autohome partecipa in modo attivo e fondamentale anche la scelta del tessuto: un prodotto strutturalmente stabile di 420 grammi al metro quadrato, secondo specifiche di ordine militare.

HIGH-TEX

Guarda il video HIGH-TEX

LA FUNZIONALITÀ DEI TESSUTI



TRASPIRABILITA’
Se ipotizziamo una scala di traspirabilità da 1 a 10, ci sono sul mercato parecchi tessuti che non raggiungono nemmeno il livello 3. Eppure in pubblicità dicono che sono tende con prestazioni “traspiranti”.
Sempre applicando questa scala di valori, le tende Autohome raggiungerebbero tranquillamente la valutazione di 10 e lode! Secondo la normativa UNI EN ISO 9237/97, la traspirabilità dei tessuti utilizzati da Autohome per le tende Air-Camping, Overland, Overzone e Overcamp è stata certificata pari a 53mm/s. Un fattore di qualità basilare per contrastare efficacemente la formazione di condensa all’interno della tenda. Un vero e proprio punto di forza di Autohome che sa fare distinzione sul mercato.


IMPERMEABILITA’
I tessuti utilizzati da Autohome sono realmente “impermeabili”, tanto è vero che non richiedono ulteriori protezioni a difesa del tetto. Ulteriore elemento da considerare è la velocità di trasmissione del vapore acqueo verso l’esterno della tenda, in quanto è determinante per ridurre l’umidità interna.
Autohome garantisce l’impermeabilità del suo tessuto anche se gravato da una colonna d’acqua alta ben 60 centimetri, una resistenza certificata a norme UNI EN 811:1981.